Stai acquistando casa?
Con una videochiamata di 1 ora analizzeremo insieme i documenti a disposizione e quelli che devi eventualmente ancora richiedere per poter effettuare un acquisto consapevole, senza problemi futuri.
Perchè offrire questa consulenza online?
Spesso ho accompagnato clienti pieni di aspettative a visionare un nuovo immobile per poi dover sconsigliare l’acquisto poichè l’immobile non era a norma. Oppure, in fase di ristrutturazione, mi è capitato di riscontrare dei problemi che non sono stati sanati prima dell’acquisto.
Ho un’esperienza tecnica frutto della mia attività di consulente per il Tribunale nelle Aste giudiziarie, dove l’immobile, prima di andare all’asta, deve essere analizzato urbanisticamente dalla costruzione fino all’ultimo titolo edilizio presentato.
La legge non obbliga, in fase di rogito, ad allegare una perizia tecnica, pertanto la responsabilità è esclusivamente in capo al venditore e all’acquirente che appongono firme sulla planimetria catastale. Quest’ultima però non è probatoria, ma serve solo per pagare le tasse e per questo motivo non si è tutelati.
Come si svolge la consulenza?
Tramite una video chiamata su meet o su facetime.

Cosa comprende
La consulenza online comprende:
- Analisi dettagliata del tuo caso (in base ai documenti forniti)
- Una call di 1 h in cui analizziamo i documenti esistenti e quelli da richiedere
- Una mail di riepilogo delle indicazioni fornite
Quanto costa?
Il prezzo è di 150 euro (+4% di cassa previdenziale)
Modalità di pagamento: bonifico bancario o Paypal
chi siamo
Arch. Raffaella Sasso
Laureata alla Facoltà di Architettura Federico II di Napoli nel 2000, ha svolto la professione per studi di architettura e aziende come consulente d’arredo accumulando molteplici esperienze.
Fonda lo studio 15 anni fa a Napoli, aprendo una sede anche nella capitale, dopo il trasferimento a Roma. Ama seguire il progetto dal disegno fino alla sua completa realizzazione in cantiere.
É Consulente Tecnico presso il Tribunale di Roma.