Dopo aver scoperto l’azienda COCO-MAT,  incuriosita e affascinata dalla loro storia: 

“Quando abbiamo fondato Coco–Mat, nel 1989, condividevamo un sogno comune: offrire un sonno perfetto a ogni persona che avrebbe dormito sui nostri sommier e materassi. Usando la saggezza della Natura come guida e fonte d’ispirazione, abbiamo creato prodotti innovativi e mobili fatti esclusivamente con materiali naturali al 100%” 

mi sono detta, adesso che hanno aperto lo show room a Roma li vado a trovare!

Voglio toccare, odorare, provare i loro splendidi prodotti: letti, materassi, sommier, cuscini e complementi d’arredo, porto con me una persona di fiducia che possa testare i prodotti con obbiettività e competenza. Scherzo, sto parlando di mio figlio Leonardo che come tutti i bambini è sempre molto vivace ed è anche un soggetto allergico.

letti naturali della linea coco-mat

Visitando lo Showroom Coco-mat

Lo show room è in via Bissolati a pochi passi da via Veneto, di fronte la terrazza Martini del film la “Grande Bellezza”. Direi che già la location è suggestiva, qui potete provare si, si avete capito bene, vi lasciano provare i letti con tutta tranquillità anche per ore, perché per trovare il supporto giusto occorre dedicarci del tempo. Abbiamo testato il letto Pythagoras cheè composto da 3 micro-materassi chepossono essere posizionati in 48 modi differenti per regolarne l’elasticità.

materiali di cui sono fatti i materassi coco-mat

Ogni micro-materasso è composto da materiali combinati tra loro, gli strati più spessi di gomma naturale offrono più elasticità mentre gli strati composti dalle fibre forniscono maggiore supporto. Gli strati sono posizionati all’interno di una copertura di cotone che grazie all’apertura a cerniera potete facilmente riposizionare a proprio piacimento per meglio adattarlo alle vostre esigenze e corporatura.

Raffaella Sasso sul set fotografico

Materassi naturali a prova di allergia

Mio figlio ed io ci siamo subito prestati alla prova del sonno perfetto e devo dire che da lì non ci saremo mai più alzati.  Ma quando abbiamo provato il Triton che combina sommiermaterasso e sovra-materasso, con all’interno alghe e foglie di eucalipto che rilasciano delicatamente iodio ed un profumo rinfrescante che migliora la respirazione oltre allo strato di crine di cavallo e cactus che aiutano a regolare l’umidità, mio figlio si è completamente addormentato.

Per cui la prova è superata, ma questi prodotti non sono solo sani e belli dentro, ma anche fuori, i coordinati per la biancheria da letto in cotone, lino e lana hanno colori molto accattivanti e riposanti.

campioni di tessuto coco-mat

Infatti ecco i letti COCO-MAT in un lavoro che sto completando insieme alla mia collega Gigliola dove la richiesta dei clienti era espressamente di letti confortevoli in materiali naturali essendo tutta la famiglia dei soggetti allergici.

Una valida soluzione per tutta la famiglia

Dopo averli provati nel negozio hanno scoperto il piacere di dormire e li hanno acquistati, per cui vi suggerisco di fare lo stesso e vedrete che dormire bene non sarà più un sogno. Dimenticavo mio marito ha risolto il problema della cervicale con un fantastico cuscino in lana che ha provato ed è stato regolato sulla sua corporatura.

#sleeponnature #homestyleblogs

Photo credits: Home Style Blogs e Kitchen Tips