Scusatemi se sono stata assente e non scrivo un articolo da un pò di tempo, ma sono alle prese con diverse noiose pratiche burocratiche che ti tolgono la voglia di progettare. Ma eccomi con questo lavoro che merita tutta la vostra attenzione.

piana appartamento progetto

Come potete vedere l’appartamento è molto grande, da poco ristrutturato dal precedente proprietario, la richiesta del nostro committente era quella di riscaldare un pò gli ambienti con un relooking. Ma insieme alla mia collega Gigliola di Dressyourhome abbiamo proposto un’idea progettuale più fuzionale che ha subito incontrato l’approvazione del cliente, per cui siamo partite con il nuovo progetto. Il lavoro ha riguardato piccole modifiche dal punto di vista di aperture e chiusure porte, la demolizione della parete che divideva il soggiorno dalla cucina e la trasformazione di un bagno di servizio in un bagno ospiti, progetto colore e l’arredamento dell’intera casa.

Prima e il dopo della ristrutturazione in cucina

Cucina Prima della ristrutturazione

Cucina DOPO la ristrutturazione

Il pavimento in gres porcellanato grigio è stato sostituito dal parquet già presente nel resto della casa per dare continuità tra soggiorno e cucina.

Una grande penisola operativa di 3,40 x 1,00 mt è la grande protagonista di questo progetto la cucina è aperta sul living per cui tutto è stato scelto con molta attenzione.

Nelle colonne a profondità maggiore sono stati inseriti tutti gli elettrodomestici tranne il frigo che i clienti hanno voluto a libera installazione con ice maker.

La marca della cucina è Euromobil modello Lain, le ante sono eco laccate con effetto seta, il top in pietra acrilica bianca come il lavello a due vasche integrato è un misto di minerali e di pigmenti naturali filtrati in una massa acrilica, bancone impiallacciato noce materia, piano cottura a induzione bianco.

Prima e Dopo ristrutturazione bagno

Ma passiamo al bagno, da uno di servizio con mattonelle grigie e arancioni, ad un bagno per ospiti pur conservando la colonna lavanderia.

Anche qui troviamo il parquet a pavimento, per i rivestimenti la cliente ha scelto il bianco e solo nella doccia abbiamo cambiato il formato e il colore. Il bagno stretto e lungo ha richiesto una soluzione con lavabo da appoggio su un top a profondità ridotta e rubinetto a parete.

Le camere da letto

Nella camera da letto della figlia abbiamo optato per una carta da parati di Cole & Son come elemento distintivo della parete quinta del letto già presente nell’appartamento e arredi Ikea divertenti e versatili.

Nella camera matrimoniale invece abbiamo giocato con il colore, la parete più scura sul retro letto la ritroviamo nel bagno in camera e un bel quadro realizzato su disegno con un tessuto di DesignersGuild è l’elemento decorativo di questa stanza insieme al paralume realizzato su misura di Illuminami, letto Coco-Mat  e lampade da comodino Vibia .

Siamo molto contente del risultato e anche i nostri clienti che ci hanno dato fiducia sono rimasti soddisfatti delle soluzioni trovate.

Queste sono solo alcune forniture:

Alla prossima!!!