120 mq – Roma, Trastevere
Richiesta del cliente:
Ristrutturare casa per creare ambienti più funzionali e dare maggiore spazio alla zona giorno, la cucina aperta sul living collegamento delle zone giorno con il terrazzo.
Soluzione:
La ristrutturazione di quest’attico anni ’30 ha comportato una nuova progettazione degli spazi, nel rispetto della preesistenza e modificando solo lo stretto necessario che serviva per fruire meglio gli spazi per una famiglia composta da tre persone, il piccolo nato subito dopo la ristrutturazione.
La casa ora è così distribuita: appena si entra troviamo un lungo corridoio attrezzato con un armadio/cappottiera, che ci conduce alla zona giorno con cucina aperta sul living e salotto, dove i proprietari accoglieranno i loro amici, proseguendo si accede alle camere e ai servizi, uno con doccia e l’altro con vasca, in fondo al corridoio troviamo un utile ripostiglio.
Sia il living che il salotto affacciano su un ampio terrazzo esposto a Sud-Est, per cui pieno di luce e grazie al pollice verde dei proprietari è anche pieno di fiori. Attrezzato con tavolo, sedie, panca e barbecue.
Progettazione e direzione lavori, mobili su disegno, i clienti si sono completamente affidati ottenendo così il risultato desiderato.